INFORMAZIONI

Altre raccolte

Altre raccolte Verde Cosa si può conferire: ramaglie, potature di alberi (in piccole quantità), foglie, sfalci di erba e siepe, residui vegetali da...

Numero Verde

Numero Verde Per qualsiasi informazione sul servizio chiama il Numero Verde: 800 487709 www.serviziambientali.idealservice.it     ...

LEGENDA

Indietro

Imballaggi in plastica

Imballaggi in plastica

Gli imballaggi plastici sono le confezioni in plastica o polistirolo che avvolgono o contengono i prodotti che acquistiamo. Vanno conferiti privi di residui e puliti.


Cosa si può conferire:
bottiglie (vuote) in plastica per acqua/bibite/olio/succhi e latte, tappi in plastica, contenitori e flaconi dei prodotti per l'igiene personale e la pulizia della casa (shampoo, bagnoschiuma, detergenti, detersivi, creme), piatti e bicchieri usa e getta, buste e sacchetti per alimenti in genere (es. pasta, riso, patatine, caramelle, snack, surgelati, pasta fresca, caffè), pellicole per alimenti, vaschette in plastica porta uova, contenitori rigidi/flessibili per alimenti in genere (es. per salse, creme, yogurt, affettati, formaggi, pasta fresca, frutta, verdura, gelati, dessert, vassoi interni per dolciumi), blister (gusci) per giocattoli o altri oggetti, buste della spesa e imballo secondario per bottiglie di acqua minerale/bibite e similari, cassette e reti per frutta e verdura, barattoli per alimenti in polvere, vaschette in polistirolo, piccoli vasi da fiori e piantine utilizzati solo per la vendita ed il trasporto, taniche vuote (inferiori ai 5 lt. se contententi sostanze pericolose),  sacchi per prodotti da giardinaggio/detersivi/alimenti per animali, materiali per la protezione e il trasporto delle merci (pellicole, pluriball, chips in polistirolo), cellophane, gruccia appendiabiti in plastica.

Cosa non si può conferire:
posate di plastica, giocattoli, sedie di plastica, tubi e tutti gli oggetti di plastica che non sono imballaggi, tutti quei rifiuti che presentano residui di materiali organici (es.: cibi) o di sostanze pericolose (vernici, colle, ecc.), gomma, etc.